Il tuo carrello è vuoto!
Italiano English Deutsch French Spanish
£ $
Benvenuto. Login | Registrati

Inchiostro Serigrafico ACRILTEX coprente T-shirt 1Kg

Inchiostro Serigrafico ACRILTEX coprente T-shirt 1Kg
Codice prodotto: ACRILTEX-FRE
Disponibilità: Immediata (spedito in 24/48 ore)
21,00€
Prezzo (IVA esc.): 17,21€

Opzioni disponibili


Catalizzatore 40gr:

* Colore:

 
   - O -   

Inchiostro Serigrafico ACRILTEX coprente T-shirt 1Kg

Direttamente dalla serie “Acriltex a freddo” arriva un inchiostro coprente anche su fondo scuro (il prezzo si riferisce ad 1 kg di prodotto). Un inchiostro serigrafico di questo tipo, ovvero in emulsione acquosa, permette di stampare su una moltitudine di tessuti con un ottima adesione e un eccellente potere coprente: cotone, misto, tnt, acrilico, poliestere, poliammide, tyvek, pvc. Per quanto riguarda la stampa tessile è consigliabile utilizzare matrici da 34-43-61-77 fili/cm ed emulsioni Plus 7000. L’inchiostro può essere diluito con 5% di acqua (oppure con 5% di acquaragia minerale). L’inchiostro asciuga (fuori polvere) in 20’-30’ in funzione della ventilazione e della temperatura ambiente. La resistenza al lavaggio in lavatrice deve essere provata non prima di 2-3 giorni, mentre la resistenza al lavaggio a secco non prima di 4-5 giorni. È possibile accelerare queste operazioni nei seguenti modi:

  • Forno 3’-4’ a 90° C
  • Pressa 5”-20” a 90° C
  • Stiratura con diaframma di carta oleata o carta siliconata a 90° C

Per quanto riguarda la stampa su materiali flessibili, polimerici, spalmati, etc. è consigliabile l'utilizzo di matrici 61-77 fili/cm e una diluizione eventuale con acqua del 5%. La stampa ed essiccamento è simile a quello della stampa su tessuti: se i materiali sono assorbenti si otterrà un essiccamento più veloce; se i materiali sono impermeabili (ad esempio finta pelle, PVC) l’essiccamento risulterà più lento.

Stampa tessile. Per migliorare la resistenza ai lavaggi. Si prepara la seguente miscela: inchiostro 1000 gr. catalizzatore 40 gr. --------- totale 1040 gr. Nota: l’inchiostro residuo, messo in un barattolo con coperchio, dura dai 5 ai 7 giorni. L’inchiostro può essere diluito con 5% di acqua (oppure con 5% di acquaragia minerale).

Gli inchiostri sono tutti del tipo FPT (food packaging and toys) adatti alla stampa dei giocattoli e rispondenti alla normativa EN 71 parte III.

SCHEDA TECNICA DEL PRODUTTORE (PDF)

Invia una recensione
La tua recensione
Recensisci
Inserisci una recensione:
Valuta l'articolo:
Valutazione:*
Consiglieresti questo articolo?*
Si No
Su di te
Nome:*
La tua recensione
Titolo della recensione*
La tua recensione*
Condividi foto e video:
Seleziona le immagini:

Url del video
Titolo del video
Inserisci il codice che vedi nell'immagine:


Hai dei dubbi riguardo a Inchiostro Serigrafico ACRILTEX coprente T-shirt 1Kg?


Nome:


E-mail:


Domanda:

Inserisci il codice nel box seguente:




Back to Top